news

Gazzetta: “Ramsey-Juve, rapporti a pezzi e la risoluzione potrà essere la via d’uscita”

Gazzetta: “Ramsey-Juve, rapporti a pezzi e la risoluzione potrà essere la via d’uscita” - immagine 1
“Dire che il rapporto è logoro è un eufemismo”. Ne parla La Gazzetta dello Sport a proposito di Aaron Ramsey in vista di gennaio: “Il tentativo estivo di Allegri di reimpostarlo come play non ha funzionato e nella Juve attuale...
Fabrizio Romano

"Dire che il rapporto è logoro è un eufemismo". Ne parla La Gazzetta dello Sport a proposito di Aaron Ramsey in vista di gennaio: "Il tentativo estivo di Allegri di reimpostarlo come play non ha funzionato e nella Juve attuale il gallese non ha un ruolo, anche perché non dà sicurezze fisiche e atletiche. Nelle ultime sessioni di mercato la dirigenza juventina ha cercato senza successo di venderlo, a gennaio il tentativo potrebbe essere ancora più risoluto. Al momento club e giocatore non ne hanno ancora parlato, ma per semplificare l’uscita dell’ex Arsenal si potrebbe arrivare a una risoluzione del contratto (che scadrebbe nel giugno 2023).

Gli estimatori inglesi non mancano, ma finora sono stati stoppati dai 9 milioni netti dello stipendio. Un Ramsey “libero” può accasarsi in fretta e la Juventus potrebbe almeno liberarsi del peso del suo ingaggio sui conti (facendo così spazio anche per un nuovo ingresso): anche considerando i benefici del Decreto Crescita al lordo il suo stipendio pesa per circa 12 milioni a stagione".