La Juventus è al lavoro per proporre il rinnovo di contratto ad Adrien Rabiot. Come sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, “adesso c’è una cifra di partenza su cui lavorare (10 milioni) e anche un’apertura da parte del francese e del suo...
La Juventus è al lavoro per proporre il rinnovo di contratto ad Adrien Rabiot. Come sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, “adesso c’è una cifra di partenza su cui lavorare (10 milioni) e anche un’apertura da parte del francese e del suo entourage. Rabiot alla Juve sta bene e vuole restare, ma la discriminante sarà il destino del club: senza Champions è difficile che possa rinnovare, perché a quasi 28 anni (li compirà a inizio aprile) vuole giocare ad alti livelli. Perciò ogni decisione verrà presa a fine stagione, quando la situazione sarà definita. Più dei soldi (che comunque sono importanti) a Rabiot interessa il progetto e i piani futuri di Madama possono essere fortemente condizionati dai verdetti della giustizia sportiva. Non ci sono appuntamenti in programma, ma da parte di entrambi c’è la volontà di provare a trovare un’intesa. Intanto la Juventus farà di tutto per qualificarsi alla prossima Champions anche con i 15 punti di penalizzazione (e la missione non è impossibile).
I rapporti con la signora Veronique, mamma-agente del giocatore (che giovedì era a Friburgo insieme al fratello di Adrien per assistere alla partita) sono buoni e dall’entourage del giocatore arrivano segnali incoraggianti. La Juventus nel frattempo ragiona sulla proposta per trattenerlo. La buona notizia per i bianconeri è che ancora non sono arrivate offerte concrete per Rabiot, né dalla Premier League (destinazione gradita al giocatore) né da altri campionati. Di sicuro non si potrà scendere sotto i 10 milioni: Rabiot ne guadagna 7 (più bonus) e andando via a parametro zero punta a un ingaggio in doppia cifra”, sottolinea la rosea.