news

Gazzetta: “Pogba-Juve, è conto alla rovescia per il ritorno: i dettagli dell’accordo”

Gazzetta: “Pogba-Juve, è conto alla rovescia per il ritorno: i dettagli dell’accordo” - immagine 1
Paul Pogba è pronto a vestire di nuovo la maglia della Juventus. Intesa totale tra le parti, mancano solo gli ultimissimi dettagli per il Pogback. Ne parla così l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: “Pogba torna a Torino gratis...
Alessandro Cosattini

Paul Pogba è pronto a vestire di nuovo la maglia della Juventus. Intesa totale tra le parti, mancano solo gli ultimissimi dettagli per il Pogback. Ne parla così l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: “Pogba torna a Torino gratis dopo essere stato la plusvalenza più ricca della storia bianconera (72 milioni di euro): venduto per 105 milioni e ripreso a parametro zero, un’operazione molto vantaggiosa dal punto di vista economico per il club e anche per il giocatore.

L’accordo prevede infatti un contratto di 4 anni a 8 milioni di euro a stagione più 2 di bonus, che consentiranno all’estroso crestato di raggiungere la doppia cifra e ai bianconeri di sfruttare il Decreto Crescita (che garantisce un risparmio del 50% sulle tasse di chi rientra in Italia dopo aver lavorato all’estero negli ultimi due anni). Doppia cifra che Massimiliano Allegri, grande sponsor del ritorno del centrocampista francese, s’aspetta raggiunga sul campo, perché Pogba è stato l’ultimo giocatore della Juventus ad arrivare a quota 10 gol (per due stagioni di fila): dopo di lui la prolificità della mediana di Madama è drasticamente crollata e anche questo è uno dei motivi per cui il tecnico ha spinto molto per riaverlo”, si legge.


[adv]