news formazioni

Gazzetta: “Pogba aumenta i carichi. Quando è atteso in gruppo e l’obiettivo della Juve”

Andrea Agostinelli

Una gestione mirata per permettere a Paul Pogba di essere a disposizione del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri per la ripresa del campionato. È quanto segnala La Gazzetta dello Sport: “La Coppa del mondo del Polpo è cominciata a...

Una gestione mirata per permettere a Paul Pogba di essere a disposizione del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri per la ripresa del campionato. È quanto segnala La Gazzetta dello Sport: "La Coppa del mondo del Polpo è cominciata a Miami, sta proseguendo alla Continassa e potrebbe concludersi a Napoli, il 13 gennaio, quando il francese sogna di poter inaugurare ufficialmente la sua seconda vita juventina. Già, il numero 10, reduce dall’infortunio al menisco esterno del ginocchio destro (ko a fine luglio durante la tournée negli Stati Uniti), ha disputato la sua personale fase a gironi negli Usa, dove ha trascorso due settimane di vacanza-lavoro scortato da un uomo dello staff bianconero. E in questi primi giorni di rientro a Torino sta completando il programma a suon di sedute in piscina e in palestra, con carichi sempre maggiori. Se tutto andrà secondo i piani, la prossima settimana il Polpo passerà al livello successivo, che nel suo caso significherà riprendere a correre in campo.

Nel giro di quindici giorni è atteso in gruppo. A quel punto tutto (o quasi) dipenderà dalla condizione atletica dell’ex Manchester United, comunque fermo da più di sei mesi... Il 2023 bianconero scatterà il 4 gennaio a Cremona e per quella data, mancando meno di un mese, è difficile pensare che il Polpo possa andare oltre la convocazione virtuale, utile più per riassaporare l’atmosfera da partita che per altro. Discorso analogo per la seconda tappa della ripartenza, quella del 7, quando all’Allianz Stadium arriverà l’Udinese. Per tutti questi motivi sembra più fattibile, ma non scontato, un ritorno part-time di Pogba nello scontro diretto del 13 gennaio in casa del Napoli. Paul ci conta e in queste settimane proverà a sfruttare ogni allenamento per tagliare il traguardo nella serata delle serate".