news

Gazzetta: “Paredes, obbligo di riscatto dal PSG già caduto per la Juve: lo scenario per giugno”

Alessandro Cosattini

Focus su Leandro Paredes sulla Gazzetta dello Sport di oggi. Impegnato ora ai Mondiali con la sua Argentina, il centrocampista ha fin qui deluso le aspettative in bianconero. Ora Paredes “può mandare in archivio la prima, deludente parte...

Focus su Leandro Paredes sulla Gazzetta dello Sport di oggi. Impegnato ora ai Mondiali con la sua Argentina, il centrocampista ha fin qui deluso le aspettative in bianconero. Ora Paredes "può mandare in archivio la prima, deludente parte della stagione e concentrarsi sull’Argentina. La missione è vincere il primo Mondiale con e per Messi. Dopo, dovrà pensare a riconquistarsi il posto alla Juve. È l’unica via per sperare di guadagnarsi la riconferma. Senza più l’obbligo, nel caso Leandro svolti da gennaio in poi, la dirigenza bianconera e quella del Psg potrebbero incontrarsi per rinegoziare la cifra del riscatto.

Nell’accordo di agosto era 22,6 milioni di euro, più oneri accessori e bonus per arrivare al massimo a 27,8. Difficile che la Juve ritenga questi numeri congrui a giugno, al di là di come andrà il resto dell’annata. L’esplosione di Fagioli, la crescita di Miretti e il rilancio di Locatelli rendono comunque complicata la permanenza di Paredes, senza contare il maxi stipendio da 7,5 milioni a stagione. Insomma, al momento l’opzione più logica è quella di un ritorno a Parigi a luglio. A Leandro l’onere e l’onore di smentire la previsione", si legge sulla rosea.