news

Gazzetta: “Onana allo United è l’assist per Lukaku a titolo definitivo: il piano dell’Inter”

Gazzetta: “Onana allo United è l’assist per Lukaku a titolo definitivo: il piano dell’Inter” - immagine 1
L’Inter è al lavoro per acquistare il cartellino di Romelu Lukaku a titolo definitivo. Ragionamenti in corso con un grande obiettivo: ripartire da Big Rom anche nella prossima stagione. Come sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, il club...
Alessandro Cosattini

L’Inter è al lavoro per acquistare il cartellino di Romelu Lukaku a titolo definitivo. Ragionamenti in corso con un grande obiettivo: ripartire da Big Rom anche nella prossima stagione. Come sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro “sta cercando di capire come scegliere per sempre Romelu Lukaku. E il «per sempre», nello specifico, è dettato dal Chelsea, che ha già comunicato ai dirigenti nerazzurri di non voler trattare ancora sulla base del prestito. Lukaku va comprato, preso a titolo definitivo, sfruttando il probabile incasso della cessione di Onana al Manchester United. Sono giorni caldi per questa trattativa: è la settimana in cui il club nerazzurro si aspetta dal club inglese l’offerta vera e propria, 50 milioni di euro bonus esclusi, davanti alla quale l’affare si chiuderà. La strada è imboccata ormai da qualche giorno, siamo al rush finale, tutte le parti in causa sono al lavoro.

L’Inter può ragionare sull’ipotesi di un acquisto solo se il prezzo scendesse ulteriormente, rispetto ai 40 milioni paventati dal club londinese. Serve una grande opera di diplomazia, perché Lukaku è a bilancio per 68 milioni e dunque già quota 40 rappresenterebbe una forte minusvalenza per gli inglesi. Prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni: questa potrebbe essere l’offerta che l’Inter sarà in grado di mettere in piedi. Servirà tempo, in ogni caso. E servirà anche un assist di Lukaku. Perché se il belga si aspetta che il club nerazzurro mostri concretamente la voglia di acquistarlo, d’altro canto l’Inter gli chiede di ridursi ulteriormente l’ingaggio rispetto agli 8,5 netti percepiti nell’ultima stagione”, si legge sulla rosea.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.