news

Gazzetta: “Napoli, Raspadori si candida: tre possibili ruoli e occhio a Kvara (non al top)”

Alessandro Cosattini

Luciano Spalletti pensa a Jack Raspadori dal 1’ a Genova contro la Sampdoria. Dopo il primo ko stagionale a San Siro, l’allenatore pensa a qualche novità nell’undici di partenza. Ecco il focus della Gazzetta dello Sport sull’ex Sassuolo:...

Luciano Spalletti pensa a Jack Raspadori dal 1’ a Genova contro la Sampdoria. Dopo il primo ko stagionale a San Siro, l’allenatore pensa a qualche novità nell’undici di partenza. Ecco il focus della Gazzetta dello Sport sull’ex Sassuolo: “È quello di Giacomo Raspadori, il nome, il primo candidato per avere subito più spazio. L’attaccante emiliano ha dimostrato di meritarlo. Perché il suo essere brevilineo lo favorisce nella condizione fisica, che trova più in fretta rispetto a compagni più “pesanti”. Cosa ampiamente dimostrata nelle amichevoli giocate in dicembre, quando il bolognese ha segnato ben cinque reti in quattro partite. Tra l’altro Luciano Spalletti è il primo estimatore di Jack e finora ha dimostrato di averlo saputo sfruttare al meglio, anche quando - vedi partita contro lo Spezia al Maradona, con gol allo scadere - la sua prestazione non era stata brillante, ma la fiducia non per questo era venuta meno.

Giacomo può far benissimo il sottopunta, ma anche arretrare da mezzala partendo a sinistra. Oppure ancora giocare esterno sinistro d’attacco, visto che lo stesso Kvaratskhelia non è ancora al meglio. E per il georgiano potrebbe prospettarsi anche una situazione diversa: partire dalla panchina, per poi dare nell’ultima mezz’ora quella imprevedibilità di cui la squadra ha bisogno negli ultimi trenta metri, magari sfruttando la stanchezza dei difensori avversari. E risparmiare anche qualche calcione, ché a Milano ne ha potuti assaggiare diversi”, si legge.