news

Gazzetta: “MIlinkovic, la Juve ci proverà sul serio: ma serve cassa dalle cessioni”

Gazzetta: “MIlinkovic, la Juve ci proverà sul serio: ma serve cassa dalle cessioni” - immagine 1
E’ Sergej Milinkovic-Savic il primo obiettivo di mercato per la Juventus a centrocampo. Lo conferma anche La Gazzetta dello Sport, che spiega: “Alla Juve seguono la linea dell’allenatore e ci proveranno sul serio. Il suo contratto...
Marco Astori

E' Sergej Milinkovic-Savic il primo obiettivo di mercato per la Juventus a centrocampo. Lo conferma anche La Gazzetta dello Sport, che spiega: "Alla Juve seguono la linea dell’allenatore e ci proveranno sul serio. Il suo contratto con la Lazio scade, infatti, tra un anno e il serbo ha già informato il club di Claudio Lotito di non voler rinnovare. Il presidente biancoceleste ne ha preso atto, ma per ora la richiesta è fissata a 40 milioni di euro. Un prezzo che i bianconeri confidano andrà abbassandosi con l’avanzare dell’estate.

Un problema in più, però, potrebbero essere le alte richieste dell’entourage del centrocampista come premio alla firma. Insomma, per far sì che l’affare vada in porto, la Juve dovrà riuscire a fare cassa con le cessioni. Magari quella di Paul Pogba, per cui i club sauditi non hanno perso la speranza e che, come tipo di giocatore, ha caratteristiche comuni a Milinkovic. Nella testa di Allegri, Sergej sarebbe un po’ il Polpo della sua prima Juve. Mezzala nel 3-5-2 o trequartista aggiunto nel 3-4-2-1, grazie alle doti di inserimento e alle abilità anche nel gioco aereo quando si avvicina all’area avversaria. Un calciatore totale, fondamentale per Max e su cui anche gli uomini mercato bianconeri sono concordi: da prendere".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.