Il rinnovo di Rafa Leao resta il tema caldo in casa Milan. Segnala La Gazzetta dello Sport: “Il Milan e Rafa Leao in queste settimane si sono parlati. Meglio, il Milan ha parlato con i suoi agenti. Con Jorge Mendes, che lo ha seguito per...
Il rinnovo di Rafa Leao resta il tema caldo in casa Milan. Segnala La Gazzetta dello Sport: "Il Milan e Rafa Leao in queste settimane si sono parlati. Meglio, il Milan ha parlato con i suoi agenti. Con Jorge Mendes, che lo ha seguito per anni, e con Ted Dimvula, l’avvocato francese che lo ha preso in procura nella prima parte del 2022. Dialoghi telefonici, non un vero incontro di persona al netto del meeting, tutto tranne che decisivo, del 18 ottobre a Casa Milan. E un incontro, al momento, non è previsto nemmeno per i prossimi 15 giorni. Rafa sta bene al Milan e resterebbe volentieri, ma le parti sono ancora lontane sulle condizioni di un rinnovo tra i più complicati di questi annifolli di calciomercato.
Il Milan può arrivare a 6,5 milioni più bonus a campionato, molto più del milione e mezzo a stagione che Rafa prende ora. Leao però chiede qualcosa in più, soprattutto vorrebbe che il Milan risolvesse le pendenze con lo Sporting Lisbona, storia antica che ormai i milanisti - diventati studenti modello di diritto privato conoscono a memoria. I tribunali hanno stabilito cheRafa deve 16 milioni allo Sporting per la risoluzione unilaterale del contratto del 2018, saliti a 19 con gli interessi. Una cifra enorme per una vicenda complessa, forse troppo".