news formazioni

Gazzetta: “Maignan salta due amichevoli, il Milan non forza il recupero. E per il campionato…”

Gazzetta: “Maignan salta due amichevoli, il Milan non forza il recupero. E per il campionato…” - immagine 1
In casa Milan Mike Maignan è l’osservato speciale. Scrive La Gazzetta dello Sport: “È successo anche ieri e risuccederà ancora: Mike Maignan è corso sul campo quando a Dubai il sole stava già tramontando dietro i palazzoni che...
Andrea Agostinelli

In casa Milan Mike Maignan è l'osservato speciale. Scrive La Gazzetta dello Sport: "È successo anche ieri e risuccederà ancora: Mike Maignan è corso sul campo quando a Dubai il sole stava già tramontando dietro i palazzoni che affacciano sul campo del Police Club, scelto dal Milan come base degli allenamenti. Prima parte del lavoro in palestra e poi in porta quando i riflettori erano già accesi e il resto della squadra aveva completato il lavoro. La parola d’ordine, a Milanello come negli Emirati, è “cautela”.

Mike segue il programma di lavoro prestabilito, che evita ogni forzatura. Il primo stop il 23 settembre scorso, con la nazionale: lesione al polpaccio sinistro e una successiva ricaduta un mese dopo, quando il percorso di recupero sembrava prossimo al traguardo. Errore che il club vuole evitare a tutti i costi. Per questo Maignan non si è visto nell’amichevole con l’Arsenal e non si vedrà domani con il Liverpool. E nemmeno a fine mese quando il Milan chiuderà a Eindhoven contro il Psv la serie di test internazionali. L’obiettivo è averlo a Salerno a inizio anno. Ma non è un obiettivo imprescindibile: lo staff vuole prima essere certo della tenuta del muscolo. Solo quando il quadro sarà perfettamente stabile, Mike tornerà in porta".