news

Gazzetta: “Maignan, il polso e la vera dinamica dell’infortunio: le fitte e l’operazione…”

Gazzetta: “Maignan, il polso e la vera dinamica dell’infortunio: le fitte e l’operazione…” - immagine 1
“La doccia gelata è arrivata ieri pomeriggio, dopo l’allenamento al quale il portiere francese non ha preso parte”. Oggi La Gazzetta dello Sport ha spiegato l’origine e l’evoluzione dell’infortunio di Mike...
Fabrizio Romano

"La doccia gelata è arrivata ieri pomeriggio, dopo l’allenamento al quale il portiere francese non ha preso parte". Oggi La Gazzetta dello Sport ha spiegato l'origine e l'evoluzione dell'infortunio di Mike Maignan: "Quel dolore al polso Maignan se lo portava dietro dalla trasferta di Liverpool del mese scorso, nella notte in cui aveva tenuto in piedi il Diavolo parando un rigore a Salah: una botta rimediata in uno scontro con tre giocatori – due inglesi e Theo Hernandez – aveva fatto temere per l’uscita di scena già all’intervallo di Anfield, poi Maignan aveva stretto i denti riprendendosi il posto tra i pali".

"I fastidi nei giorni successivi avevano allungato l’ombra dei dubbi fino al match dello Stadium con la Juve. Maignan alla fine era sceso in campo anche allora, così come nelle quattro partite successive, contribuendo con interventi preziosi ai risultati positivi ottenuti dai rossoneri. Il dolore si era ridotto ai minimi termini – non potrebbe essere altrimenti, visto che parliamo del polso –, ma non era mai passato del tutto. Si è ripresentato dopo la parentesi in Nations League con la Francia: Maignan non ha giocato (il titolare è Lloris), ma le fitte al polso si sono riacutizzate al ritorno in Italia, rendendo necessario l’intervento di oggi. Come succede quando si opera in artroscopia, si procederà con una indagine diagnostica per poi “riparare” il danno, ma per i tempi di recupero si andrà per le lunghe: occorrerà aspettare dalle sei alle dieci settimane".