news

Gazzetta: “Lukaku vuole restare, l’Inter attende segnali. E valuta due nomi per l’attacco”

Gazzetta: “Lukaku vuole restare, l’Inter attende segnali. E valuta due nomi per l’attacco” - immagine 1
A oggi, il futuro all’Inter di Romelu Lukaku è quantomeno a rischio. È La Gazzetta dello Sport a fare il punto su Big Rom, con importanti informazioni anche per chi lo ha al fantacalcio e attende una sua rinascita: “Lukaku è tornato...
Alessandro Cosattini

A oggi, il futuro all’Inter di Romelu Lukaku è quantomeno a rischio. È La Gazzetta dello Sport a fare il punto su Big Rom, con importanti informazioni anche per chi lo ha al fantacalcio e attende una sua rinascita: “Lukaku è tornato all’Inter in prestito dal Chelsea per 8 milioni più bonus, con i due club che si sono stretti la mano, dandosi appuntamento alla prossima estate per provare a rinnovare l’intesa, prima di ragionare su un’operazione a titolo definitivo. Il desiderio di Lukaku è rimanere in nerazzurro, ma con questo ingaggio (12 milioni lordi) e queste prestazioni, è difficile dare per scontato il suo futuro a Milano. Anche perché il Chelsea un anno e mezzo fa lo ha pagato 115 milioni di euro e adesso non ha intenzione di fare altri regali. Insomma, Romelu sta per entrare nei mesi più caldi della stagione: ha bisogno dei gol, prima di tutto, perché è quello che ci si attende principalmente da un attaccante del suo valore. E poi di ritrovare fiducia e forma fisica, imprescindibili per poter tornare devastante come nella prima parentesi nerazzurra.

L’Inter attende segnali e nel frattempo riflette. E non è un mistero che si stia già guardando intorno, per cercare eventuali alternative in attacco. Marcus Thuram era la prima scelta per il post Lukaku nel 2021, ma un brutto infortunio fece saltare l’operazione. Ora il francese è a scadenza col Mönchengladbach e deciderà il suo futuro entro fine mese: l’Inter ha avanzato la sua offerta, ma il Bayern è avanti. E poi c’è Firmino, che non ha ancora rinnovato col Liverpool e che avrebbe tutti i requisiti per essere da Inter. Contatti avviati, ma trattativa non semplice. I dirigenti nerazzurri ballano su più tavoli, in attesa di un segnale forte da Lukaku. Che ha poco più di tre mesi per riprendersi l’Inter e il tempo perduto”, si legge.