news

Gazzetta: “Lukaku ora si gioca il futuro all’Inter: Aubameyang e Firmino le alternative”

Gazzetta: “Lukaku ora si gioca il futuro all’Inter: Aubameyang e Firmino le alternative” - immagine 1
Dipende tutto da Romelu Lukaku. Saranno mesi decisivi per il belga, ieri grande protagonista con il suo Belgio: da qui a fine stagione si gioca l’Inter. Ecco due ipotesi di mercato per l’attacco in caso di addio di Big Rom a giugno:...
Alessandro Cosattini

Dipende tutto da Romelu Lukaku. Saranno mesi decisivi per il belga, ieri grande protagonista con il suo Belgio: da qui a fine stagione si gioca l'Inter. Ecco due ipotesi di mercato per l'attacco in caso di addio di Big Rom a giugno: "L’Inter vigila a distanza sulle scintille che coinvolgono il Chelsea e Pierre-Emerick Aubameyang: tra il club e il 33enne gabonese scuola Milan volano gli stracci e pare possibile una risoluzione del contratto. Spalancherebbe scenari interessanti per il futuro del giocatore e dei nerazzurri. Occuperebbe nel caso la posizione ingombrante che lascerebbe libera Romelu Lukaku.

Tutto, infatti, si lega alla sorte del belga, che ieri ha avuto un poderoso sussulto d’orgoglio: se improvvisamente Romelu trascinasse come fatto ieri in nazionale contro la Svezia, o se magari arrivasse nel 2023-24 un nuovo tecnico Lukaku-centrico, allora è chiaro che l’Inter ripenserebbe a un prestito-bis dal Chelsea. Ma se le cose ad Appiano dovessero proseguire secondo questo andazzo, la separazione da Big Rom diventerebbe inevitabile, con conseguente caccia al sostituto, meglio se con esperienza internazionale, meglio se a parametro zero. L’idea Auba nasce con queste premesse: è considerata come una possibilità (inattesa) da cogliere a certe condizioni e con un determinato incastro. Più o meno come per il 31enne Roberto Firmino che non rinnoverà col Liverpool”, si legge sul quotidiano.