news

Gazzetta: “Luis Alberto-Lazio, lo scenario in chiave mercato. E i rumors da Formello dicono…”

Gazzetta: “Luis Alberto-Lazio, lo scenario in chiave mercato. E i rumors da Formello dicono…” - immagine 1
Tra campo e mercato. La Gazzetta dello Sport oggi fa il punto su Luis Alberto, rilanciato dall’inizio da Maurizio Sarri nel pari di domenica contro l’Empoli. Nessun caso, come a più riprese dichiarato anche da Tare, anzi. “Un nuovo...
Alessandro Cosattini

Tra campo e mercato. La Gazzetta dello Sport oggi fa il punto su Luis Alberto, rilanciato dall'inizio da Maurizio Sarri nel pari di domenica contro l'Empoli. Nessun caso, come a più riprese dichiarato anche da Tare, anzi. “Un nuovo Luis Alberto. Così il nome dello spagnolo considerato in cima alla lista delle uscite per gennaio può diventare il primo rinforzo per la Lazio. Questione di strategie, aspettative e soprattutto di richieste d’acquisto che finora non si sono concretizzate. Tra lo spagnolo e la Lazio si prospettava un divorzio annunciato al via del 2023. In sostanza, una replica della scorsa estate, quando poi nessuna operazione era stata definita. Stesso scenario che si profila adesso. Salvo colpi di scena che, all’atto pratico, non risulterebbero “sgraditi” alle parti.

Da Formello non solo rumors sul Mago sempre in prima fila nelle varie esercitazioni e soprattutto coinvolto in modo totale e senza broncio. Le scorie dei problemi al ginocchio accusati nel test contro l’Almeria hanno rallentato il suo recupero verso la gara di Lecce. Domenica è rientrato. Dal 1’ al fianco di Milinkovic, per la quarta volta in campionato, riproponendo il tema della compatibilità tattica col serbo riemerso prima della sosta e poi passato in secondo piano proprio per la prova fornita dallo spagnolo. Ora diventa difficile ipotizzare Luis Alberto di nuovo tra i panchinari (subentrato per 8 volte su 14 presenze in campionato) verso la trasferta di domenica contro il Sassuolo”, si legge.