news

Gazzetta: “Lo staff di Lukaku lavora per la permanenza all’Inter: ecco il nodo principale”

Gazzetta: “Lo staff di Lukaku lavora per la permanenza all’Inter: ecco il nodo principale” - immagine 1
Il futuro di Romelu Lukaku. Il belga non ha dubbi: vuole restare all’Inter. E il club nerazzurro si sta muovendo per l’attaccante. “Ora anche dalla torre di controllo è arrivato il via libera per l’operazione Lukaku-ter”, sottolinea La...
Alessandro Cosattini

Il futuro di Romelu Lukaku. Il belga non ha dubbi: vuole restare all’Inter. E il club nerazzurro si sta muovendo per l’attaccante. “Ora anche dalla torre di controllo è arrivato il via libera per l’operazione Lukaku-ter”, sottolinea La Gazzetta dello Sport. Che poi approfondisce la situazione nel dettaglio in vista dell’estate: “Quest’Inter sempre più vicina alla qualificazione in Champions ha le prospettive tecniche per puntare ancora su Romelu. Di conseguenza al Chelsea non potranno che ascoltare con attenzione l’ambasciata di Ledure. Sul fronte economico è difficile abbassare il costo del prestito (8 milioni) che è legato alla quota di ammortamento per l’acquisto record da 115 milioni di due anni fa. Invece, si può lavorare sul peso dell’ingaggio del centravanti, sempre grazie alle agevolazioni fiscali ancora alla portata. Per la stagione in corso il nazionale belga ha già fatto dei sacrifici, considerato che il suo stipendio inglese tocca quota 12 milioni di euro netti.

Lui ha già rinunciato ad una fettina dei suoi guadagni per rivestire la maglia nerazzurra ed è disposto a venire di nuovo incontro al club di Zhang. Ma è chiaro che anche il Chelsea deve fare la sua parte. È pressoché impossibile, invece, che quest’affare possa essere collegato ad altre trattative tra i due club. Si parla, infatti, di un interesse del Chelsea per il portiere nerazzurro Onana, come del feeling di Marotta e Ausilio per il difensore Chalobah dei Blues: queste sono trame da seguire a parte. Il nuovo matrimonio con Lukaku ha tempi e modi esclusivi. Come sempre”, si legge.