news

Gazzetta: “L’Inter fiuta l’affare Kessié, il problema Brozovic e la possibile formula”

Gazzetta: “L’Inter fiuta l’affare Kessié, il problema Brozovic e la possibile formula” - immagine 1
La pista che potrebbe portare Franck Kessié all’Inter è ancora aperta, lo conferma La Gazzetta dello Sport: “l’Inter fiuta l’affare, nonostante ci siano dei problemi oggettivi da superare. Il primo è il posto da trovargli in...
Andrea Agostinelli

La pista che potrebbe portare Franck Kessié all'Inter è ancora aperta, lo conferma La Gazzetta dello Sport: "l’Inter fiuta l’affare, nonostante ci siano dei problemi oggettivi da superare. Il primo è il posto da trovargli in mezzo, dove però sono cominciate le grandi manovre per trovare squadra a Marcelo Brozovic, che dal post-Mondiale non è più lui. Indipendentemente dalla possibilità di ricostruire lo scambio sull’asse Milano-Barcellona con lo stesso Kessie, già sfiorato a gennaio, Brozo non è per nulla sicuro di rimanere in nerazzurro.

Lo stipendio dell’ivoriano da 6,5 milioni l’anno non avrebbe l’assist del Decreto Crescita e, al lordo, starebbe a malapena nel budget nerazzurro, appesantito dal prossimo rinnovo di Calha. Ma come sempre in questi casi la volontà del giocatore può piegare gli eventi (e lo stipendio). La possibilità di spesa del club di Zhang per la prossima stagione sarà comunque minima: per questo l’idea è di proporre a tempo debito ai catalani un prestito, condizionato al riscatto nella stagione successiva. Essendo arrivato a zero, il prezzo finale del centrocampista 26enne non dovrebbe comunque superare i 30 milioni".