Lungo stop per Davide Calabria dopo l’infortunio in Empoli-Milan. “Gli esami strumentali di ieri mattina – segnala La Gazzetta dello Sport – hanno confermato quello che si temeva già dalle 21.30 di sabato sera, quando...
Lungo stop per Davide Calabria dopo l'infortunio in Empoli-Milan. "Gli esami strumentali di ieri mattina - segnala La Gazzetta dello Sport - hanno confermato quello che si temeva già dalle 21.30 di sabato sera, quando Calabria si è fermato toccandosi la coscia e si è accasciato sul campo di Empoli: il guaio — come aveva anticipato Pioli — è dannatamente serio, serviranno dalle 12 alle 13 settimane, tre mesi, per rivedere il terzino. Il bollettino medico parla di “lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia destra”: un infortunio grave e soprattutto delicato, perché di mezzo ci sono muscolo e tendine.
Un problema simile, anche se meno pesante, di quello che aveva fermato Florenzi nella trasferta in casa del Sassuolo alla quarta giornata. L’ex Roma è fuori da inizio settembre per un infortunio al tendine prossimale del bicipite femorale della coscia sinistra e si è operato in Finlandia; a differenza del compagno, Calabria non finirà sotto i ferri ma nel suo caso si procederà con una terapia conservativa. Facendo due conti, quindi, il Milan recupererà i due laterali destri nel 2023: Florenzi tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, il capitano dovrebbe riuscire a rientrare prima".