Rafael Leao dice no a Chelsea e Real Madrid. Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, il portoghese vuole solo il Milan e spinge per il rinnovo coi rossoneri. “In effetti l’ottimismo nella sede rossonera di via Aldo Rossi cresce giorno dopo...
Rafael Leao dice no a Chelsea e Real Madrid. Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, il portoghese vuole solo il Milan e spinge per il rinnovo coi rossoneri. “In effetti l’ottimismo nella sede rossonera di via Aldo Rossi cresce giorno dopo giorno per la determinazione mostrata da Leao nelle ultime settimane. Tuttavia i protagonisti di questa intricatissima vicenda devono fare i conti con le resistenze dello Sporting Lisbona che continua a prospettare richieste ingenti per chiudere la pratica legata alla fuga di Rafa al Lilla nel 2018. È questo il nodo principale da sciogliere, perché la questione economica per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024 (invece) appare ormai delineata. I contatti per la firma, con un arco temporale di 5 anni come opzione massima, proseguono in maniera proficua, a dispetto delle voci che negli ultimi tempi hanno accostato, appunto, il Chelsea e il Real Madrid al talento rossonero.
Unendo i tasselli di questa storia, insomma, si capisce bene come lo striscione del traguardo sia all’orizzonte. I termini economici del prolungamento sono lì, ormai chiari da qualche tempo: le differenze sono minime. Tra i 6,5 milioni più bonus proposti dal Milan e i 7 chiesti dal giocatore la distanza appare relativa. I vertici rossoneri sembrano disposti anche a venire incontro alle richieste dell’entourage di Leao per quei 2 milioni dovuti allo Sporting per effetto del pronunciamento del Tribunale dì Milano. Prima, però, occorre che si sblocchi la controversia con lo Sporting per passare dalle parole ai fatti”, spiega la rosea.