“Il club potrebbe esercitare l’opzione di rinovo, ma in questo momento non sembra intenzionata a farlo”. Così La Gazzetta dello Sport sul tema contratto per Giorgio Chiellini: “La dirigenza ha cominciato un processo di...
"Il club potrebbe esercitare l’opzione di rinovo, ma in questo momento non sembra intenzionata a farlo". Così La Gazzetta dello Sport sul tema contratto per Giorgio Chiellini: "La dirigenza ha cominciato un processo di ringiovanimento della rosa che vuole portare avanti il prossimo mercato estivo. In questo senso va letto l’acquisto di Federico Gatti, difensore del Frosinone, a gennaio e le grandi manovre per portare a Torino Antonio Rudiger, 29enne del Chelsea mancino come Giorgio e in scadenza di contratto".
Si parla così del destino di Giorgio: "Chiellini ha un rapporto tale con Madama che se Agnelli e Allegri gli chiedessero di restare un altro anno lui non avrebbe dubbi. Il dilemma è un altro: che cosa farà se i bianconeri stavolta non gli proporranno di andare avanti insieme? Ancora non lo sa. Potrebbe smettere, ma sarà il finale di stagione a dirgli se il suo fisico può andare avanti o no. Oppure potrebbe continuare ancora, però altrove. Né in Italia né in Europa, eventualmente negli Stati Uniti, non per l’ossessione del pallone o per una mera questione di soldi, ma per chiudere la carriera con un’esperienza, anche di vita, all’estero con tutta la famiglia. Già la scorsa stagione aveva accarezzato il sogno di sbarcare in Mls e l’idea potrebbe tornare d’attualità quest’estate. L’altra ipotesi è chiudere con il calcio giocato per iniziare un percorso da dirigente, mettendo a frutto la laurea in Economia: se la Juve chiama, lui è pronto a dire sì".