news

Gazzetta: “Juve, Allegri ora aspetta Morata a tutti i costi: pronta la nuova offerta”

Gazzetta: “Juve, Allegri ora aspetta Morata a tutti i costi: pronta la nuova offerta” - immagine 1
Alvaro Morata a tutti i costi. È la richiesta di Massimiliano Allegri, che dopo i colpi di mercato già chiusi ha indicato lo spagnolo alla società come rinforzo ideale per l’attacco. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport: “Il bis non è una...
Alessandro Cosattini

Alvaro Morata a tutti i costi. È la richiesta di Massimiliano Allegri, che dopo i colpi di mercato già chiusi ha indicato lo spagnolo alla società come rinforzo ideale per l’attacco. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport: “Il bis non è una novità, il ter invece è una rarità nel calcio ma può diventare realtà. Almeno così si augura Massimiliano Allegri, che è soddisfatto del mercato ma spera che dopo Di Maria, Pogba, Bremer e Gatti il prossimo rinforzo bianconero sia un volto notissimo: Alvaro Morata, attaccante spagnolo che è già andato via da Torino e tornato, ma non è detto che sia finita qui. Morata e la moglie Alice hanno salutato società e tifoseria con post strappa lacrime già da tempo, quando il giocatore è rientrato ufficialmente all’Atletico Madrid dopo il prestito biennale alla Juventus, ma nessuno si è ancora rassegnato all’idea che debba per forza finire così.

Il difficile sarà convincere l’Atletico, che al momento non apre le porte a una nuova trattativa con la Juve. I bianconeri, dopo non aver esercitato l’opzione per il riscatto (troppi 35 milioni), hanno provato a rinegoziare a cifre più basse (15-20 milioni) ma senza successo. Nel frattempo il club spagnolo ha deciso di tenere Morata come punta di riserva. La Juventus ci riproverà, ma dovrà trovare una formula convincente per l’Atletico: Cherubini ci sta lavorando, anche se al momento non sono previsti nuovi rilanci e la società non è convintissima della bontà dell’investimento, visto che il giocatore ha quasi trent’anni. L’ideale per la Juve sarebbe trovare un accordo sulla base di un nuovo prestito (possibile perché Morata, che aveva il contratto in scadenza nel 2023, ha rinnovato), opzione che però non piace al club di Madrid. La Juve aspetta, nella speranza che con il tempo l’Atletico possa ammorbidirsi, e valuta come ultima ratio una nuova offerta superiore ai 20 milioni. Allegri non ha fretta, per Alvaro è disposto ad aspettare anche l’ultimo giorno di mercato. Purché si possa finalmente brindare al Morata ter, l’uomo che manca per rendere più completo il tridente della Signora”, si legge.