[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news

Moenchengladbach's French forward Marcus Thuram celebrates scoring the opening goal during the UEFA Champions League group B football match Borussia Moenchengladbach v Real Madrid in Moenchengladbach, western Germany on October 27, 2020. (Photo by Ina Fassbender / AFP) (Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)
L’Inter si muove per Marcus Thuram. Dopo aver osservato il figlio d’arte all’opera in Qatar, i dirigenti nerazzurri lavorano per provare a portarlo a Milano. Ecco quanto evidenziato oggi dalla Gazzetta dello Sport: “Per l’Inter, Thuram è un obiettivo del presente e del futuro prossimo, perché il suo contratto con il Borussia scade a giugno e la concorrenza là fuori è più che agguerrita: il Bayern Monaco ha messo gli occhi sul figlio d’arte in tempi non sospetti e prepara l’affondo per l’estate, contando su appeal e disponibilità economica. Per portarsi avanti, l’Inter ha settato il suo navigatore sul Qatar quando il torneo di Marcus e della sua Francia stava entrando nel vivo: i dirigenti nerazzurri hanno incontrato i rappresentanti dell’attaccante e illustrato loro il progetto tecnico che il club ha in mente per lui. Un progetto nel quale Thuram sarebbe ovviamente protagonista: garantirgli ora un posto da titolarissimo non è possibile, ma assicurargli una centralità nell’Inter che verrà, questo sì, senz’altro.
Eccola, la carta da giocare nella corsa con il Bayern, l’arma di seduzione che può fare breccia nel cuore di Marcus: non a caso, le parti si sono date appuntamento per un nuovo faccia a faccia a Mondiale concluso e l’aggiornamento di inizio anno potrà produrre passi avanti nella trattativa. Quanto avanti, specialmente in termini temporali, è ancora un’incognita: l’Inter si sente in prima fila ma al momento è difficile che l’affare possa andare in porto a gennaio. Occorrerebbe fare spazio con una cessione e reinvestire subito l’incasso per evitare sorprese a giugno. In fondo, è già successo a gennaio del 2020 per Eriksen e a gennaio del 2021 per Gosens: al Gladbach, viste le condizioni contrattuali di Thuram, sarebbero felici di guadagnare da una partenza anticipata”, si legge.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA