news

Gazzetta: “Inter, ecco le ultime su Bremer. E cosa succede per Zagadou e Akanji”

Gazzetta: “Inter, ecco le ultime su Bremer. E cosa succede per Zagadou e Akanji” - immagine 1
Da Bremer alle nuove piste per la difesa, La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto così: “La difesa è l’unico reparto dell’Inter che ha ancora bisogno di ritocchi, situazione Dybala a parte. L’ha detto lo stesso Inzaghi nella...
Guglielmo Cannavale

Da Bremer alle nuove piste per la difesa, La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto così: "La difesa è l’unico reparto dell’Inter che ha ancora bisogno di ritocchi, situazione Dybala a parte. L’ha detto lo stesso Inzaghi nella conferenza di presentazione della stagione, facendo riferimento al sostituto numerico di Ranocchia in rosa. È GleisonBremer: il brasiliano non va considerato il vice Skriniar, infatti, ma il suo acquisto è per forza di cose collegato alla cessione dello slovacco, senza il cui incasso sarebbe impossibile tentare l’affondo con il Torino. Tra il club granata e i nerazzurri ci sono già stati almeno due incontri. Il terzo, atteso la prossima settimana, è in agenda tra i vertici delle due società. Da capire se sarà quello risolutivo. Il Torino non si è mai mosso dalla valutazione complessiva di 50 milioni per il suo difensore. L’Inter è convinta di chiudere a quota 30, magari con l’aiuto dell’inserimento di una contropartita: il nome individuato è quello di Casadei, centrocampista della Primavera nerazzurra campione d’Italia, che però Marotta e Ausilio vorrebbero cedere in prestito oppure a titolo definitivo ma mantenendo un diritto di riacquisto.

Per il secondo acquisto molto dipenderà da quante risorse l’Inter sarà costretta a impiegare nell’affare Bremer. La prima scelta resta Milenkovic, un pallino del dirigenti nerazzurri ormai da anni. Costa 15 milioni di euro, ha già detto sì all’Inter. Ma non è detto che la società di Zhang sarà in grado di portare a casa il doppio colpo. Si battono anche strade alternative, magari meno impegnative dal punto di vista economico. Ieri nella sede di viale della Liberazione si è visto Moussa Sissoko, agente (tra gli altri) anche del difensore francese Dan AxelZagadou, appena svincolatosi dal Borussia Dortmund. È stato un incontro conoscitivo, ma il profilo del giocatore è preso in seria considerazione dall’Inter. È mancino (sarebbe il terzo in rosa tra i difensori) e ha un passato recente condizionato da diversi infortuni. Ma le qualità tecniche intrigano il club nerazzurro. Peraltro, a Dortmund gli occhi sono finiti da tempo pure su Akanji. Ha il contratto in scadenza nel 2023, il Borussia chiede 25 milioni per liberarlo. Troppi. Ma l’Inter sta verificando la possibilità di muoversi in anticipo per la prossima stagione, quando lo svizzero sarà svincolato: una specie di replica di quanto accaduto un anno fa con Onana".