news

Gazzetta: “Inter, dubbi sul futuro di Lukaku. C’è ancora tempo… ma neanche troppo: lo scenario”

Gazzetta: “Inter, dubbi sul futuro di Lukaku. C’è ancora tempo… ma neanche troppo: lo scenario” - immagine 1
Un’intera formazione – 11 giocatori – in uscita dall’Inter verso la prossima estate. È La Gazzetta dello Sport a fare il punto sui tre giocatori della rosa nerazzurra che sono in prestito: “Nel conto vanno messi anche due...
Alessandro Cosattini

Un’intera formazione - 11 giocatori - in uscita dall’Inter verso la prossima estate. È La Gazzetta dello Sport a fare il punto sui tre giocatori della rosa nerazzurra che sono in prestito: “Nel conto vanno messi anche due giocatori in prestito, Lukaku e Bellanova. Sarebbero tre, per la verità. C’è anche Acerbi che va riscattato, ma qui i segnali sono positivi, il club è determinato in questo senso. Non c’è alcuna determinazione, al contrario, su Bellanova. L’esterno tornerà al Cagliari, nonostante i tre milioni di euro già investiti la scorsa estate. Il trasloco a Milano non ha funzionato, non ha mai convinto Inzaghi a dargli una chance con continuità e qualcosa vorrà pur dire: quando nel reparto Dumfries è entrato in crisi, il tecnico non ha esitato un attimo nel puntare su Darmian.

Su Lukaku il discorso è più complesso. E se le parole di Marotta sono ovvie, legate alla formula dell’operazione («A fine anno tornerà al Chelsea»), la realtà che il rendimento dell’attaccante non sta spingendo in alcun modo la società di Zhang a muoversi per rinnovare il prestito. È costata 20 milioni lordi, una stagione di Romelu: impossibile pensare a un prolungamento, se queste sono le condizioni economiche e se questo continuerà a essere il peso del belga sulla stagione nerazzurra. C’è ancora spazio per invertire la rotta, certo. Ma neppure troppo”, chiosa il quotidiano.