news

Gazzetta: “Inter, club preoccupato dopo pari con la Samp: valutazioni sul futuro di Inzaghi”

Gazzetta: “Inter, club preoccupato dopo pari con la Samp: valutazioni sul futuro di Inzaghi” - immagine 1
Il cammino in Serie A dell’Inter continua a deludere e il club è pronto a fare valutazioni anche sul futuro di Simone Inzaghi. Lo svela oggi La Gazzetta dello Sport, che parla nel dettaglio della situazione: ”La preoccupazione del club sta...
Alessandro Cosattini

Il cammino in Serie A dell’Inter continua a deludere e il club è pronto a fare valutazioni anche sul futuro di Simone Inzaghi. Lo svela oggi La Gazzetta dello Sport, che parla nel dettaglio della situazione: ”La preoccupazione del club sta nel fatto di esser stati ormai risucchiati nella lotta per la qualificazione Champions. Non era questa l’idea in avvio di stagione. Tutti, dentro il club, erano convinti di aver allestito una squadra in grado di giocarsi lo scudetto fino alla fine, come la scorsa stagione. E non tutto è spiegabile con il cammino straordinario del Napoli. È un aspetto che chiama in causa anche le valutazioni sul futuro del tecnico, sul cui giudizio non peserà solo l’effettivo ingresso tra le prime quattro, ma anche il modo con cui questa eventualmente arriverà.

C’è poi un aspetto che a Genova è emerso più di altre volte. L’Inter è sempre uguale a se stessa. Inzaghi non abbandona mai la strada del 3-5-2. Potrebbe aiutare? Chissà, magari sì, per sorprendere gli avversari. A maggior ragione per una squadra che non ha in organico un calciatore in grado di inventare una giocata dal nulla. La mente corre subito al Dybala che poteva essere e non è stato. Non c’è un omologo, nella rosa nerazzurra. Ecco perché strambare, a volte, potrebbe risultare decisivo”, si legge sulla rosea.