news

Gazzetta: “Ilicic, Duvan e Papu con prezzi diversi per il mercato estivo”

Gazzetta: “Ilicic, Duvan e Papu con prezzi diversi per il mercato estivo” - immagine 1
“Le stelle non si toccano, la dirigenza farà muro”. Così La Gazzetta dello Sport fa sapere che l’Atalanta intende tenere tutte le proprie stelle d’attacco per la prossima stagione, il mercato non dovrebbe cambiare la...
Fabrizio Romano

"Le stelle non si toccano, la dirigenza farà muro". Così La Gazzetta dello Sport fa sapere che l'Atalanta intende tenere tutte le proprie stelle d'attacco per la prossima stagione, il mercato non dovrebbe cambiare la fisionomia offensiva della squadra di Gasperini: "La questione riguarda Papu Gomez, Ilicic e Zapata. Contrattualmente, tutti blindati con la stessa scadenza: con la Dea fino al 2023. Per impedirlo, servirebbe tanto denaro", puntualizza il quotidiano.

[adv]

QUANTO COSTANO - In particolare, La Gazzetta parla di prezzi: "Ci vorrebbero circa 15 milioni per Papu Gomez, in ogni caso bandiera sempre più convinta di chiudere la carriera a Bergamo. Si ragiona intorno ai 25-30 milioni per lo Ilicic, mentre l'Atalanta non accetterebbe meno di 45 milioni per Zapata, gigante che pochi mesi fa - dopo un 2018-2019 da 28 gol in 48 match - ne valeva (almeno) 50. E solo il lungo stop da ottobre a gennaio ha fatto calare, seppur di poco, la sua valutazione. In ogni caso, dalle loro parti c’è poco margine per convincere la famiglia Percassi. Potrebbe (forse) essercene di più andando indietro di qualche metro: magari a centrocampo, dove c’è un Gosens sempre più richiesto in Europa: il Lione ha offerto 25 milioni, l'Atalanta ha detto no".