news

Gazzetta: “Il rinnovo di Ibra è una formalità, ma a una condizione. Come sta verso il derby”

Andrea Agostinelli

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Zlatan Ibrahimovic potrebbe rinnovare con il Milan per un’altra stagione. Si tratta di un’idea concreta che però è legata alle condizioni dell’attaccante svedese. “Il...

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Zlatan Ibrahimovic potrebbe rinnovare con il Milan per un'altra stagione. Si tratta di un'idea concreta che però è legata alle condizioni dell'attaccante svedese. "Il Milan ha bisogno di lui e lui del Milan - si legge sul quotidiano -: se i muscoli reggeranno, Zlatan e i rossoneri potranno fare un altro pezzo di strada insieme... i giovani che affollano Milanello si sono scoperti maturi e affamati di vittorie; attorno a lui, Pioli ha costruito un sistema di gioco attraverso il quale ha scalato la classifica; insieme a lui il Milan è tornato a pensare in grande. Ecco perché i piani del club e del suo campione non sono mai cambiati, semmai andranno aggiornati lungo la stagione: con il senso di responsabilità e consapevolezza che ha contraddistinto la seconda vita di Ibrahimovic in rossonero, Zlatan ascolterà il suo corpo mettendosi ovviamente alla prova sul campo.

Se le sensazioni saranno positive come in questi mesi, lui e la società si siederanno attorno a un tavolo per pianificare il futuro insieme: il rinnovo del contratto in scadenza a giugno diventerebbe di fatto una formalità. Da oggi pomeriggio tornerà al lavoro a Milanello: le sedute in palestra permetteranno al tendine di Achille infiammato di guarire senza intoppi, la sua presenza nella sfida scudetto non pare in discussione".