news

Gazzetta: “Il Milan torna su Ziyech, il nome caldo per gennaio: il costo è sceso”

Gazzetta: “Il Milan torna su Ziyech, il nome caldo per gennaio: il costo è sceso” - immagine 1
“La candidatura di Hakim Ziyech in realtà non ha mai smesso di girare intorno al Milan”. Oggi, La Gazzetta dello Sport assicura che il Milan torna forte su Hakim Ziyech per gennaio sul mercato: “Sì, è un’idea che ritorna,...
Fabrizio Romano

"La candidatura di Hakim Ziyech in realtà non ha mai smesso di girare intorno al Milan". Oggi, La Gazzetta dello Sport assicura che il Milan torna forte su Hakim Ziyech per gennaio sul mercato: "Sì, è un’idea che ritorna, come spesso succede nel mercato rossonero. Ziyech era considerato un’alternativa a De Ketelaere nel luglio scorso: non tanto per una questione di ruolo ma di investimento. Uno avrebbe escluso l’altro. Stavolta no, e non solo perché Charles non è ancora salito sul trono della squadra. Un’opzione in più davanti può servire e Hakim offre soluzioni in diversi ruoli: esterno o centrale".

Il quotidiano va oltre: "L’esperienza al Chelsea, a cui resta vincolato da un contratto fino al giugno del 2025, continua a essere deludente: cinque partite nella Premier in corso, una sola da titolare ad agosto. Altre tre gare in Champions, e di nuovo tutte da subentrato. Il costo del cartellino è relativamente accessibile (senza essere esposto in vetrina è sceso sotto i 20 milioni) mentre lo stipendio di 6 milioni è ai limiti. Il Milan ha già guadagnato dall’accesso agli ottavi di Champions (per Ziyech 53 presenze nella grande Europa, qualificazioni comprese, con 11 gol) e potrà alzare un po’ il conto con qualche cessione".