news

Gazzetta: “Il Milan frena per la vecchia idea di ritorno Ziyech: ecco le ragioni”

Gazzetta: “Il Milan frena per la vecchia idea di ritorno Ziyech: ecco le ragioni” - immagine 1
Brusca frenata per Hakim Ziyech. La Gazzetta dello Sport parla oggi del mercato del Milan e aggiorna sull’esterno marocchino, vicino in estate a far parte della rosa di Stefano Pioli. Ecco quanto evidenziato oggi dalla rosea: “Prima...
Alessandro Cosattini

Brusca frenata per Hakim Ziyech. La Gazzetta dello Sport parla oggi del mercato del Milan e aggiorna sull'esterno marocchino, vicino in estate a far parte della rosa di Stefano Pioli. Ecco quanto evidenziato oggi dalla rosea: "Prima ancora del valore del cartellino, sono le richieste d’ingaggio a salire: crescono le prestazioni, e cresce il desiderio di un contratto sempre più pesante. Concetto chiarissimo, e a Ziyech ancora di più: è lui a scendere in campo e lui stesso a rappresentarsi nelle trattative di mercato. A Londra guadagna sei milioni di euro all’anno, sterlina più sterlina meno al cambio, e invece che ridimensionare le pretese dopo un inizio di stagione deludente nel Chelsea, vorrà probabilmente diventare ancora più ricco altrove. Magari otto milioni all’anno: dipende anche dalle possibilità dell’offerente. Cifre che escono dal budget stipendi del Milan, che per strategia aziendale ha abolito le spese folli per dedicarsi esclusivamente a investimenti ragionati.

 Ziyech era una vecchia idea di ritorno: un giocatore cercato in estate e poi, come tanti altri, finito in seconda fila. Al ballottaggio estivo ha perso con De Ketelaere, che ora il Milan aspetta per eleggerlo giocatore della seconda parte di stagione. L’investimento in attacco sarebbe così solo rimandato all’estate, quando la squadra avrà comunque bisogno di nuovi gol", si legge.


[adv]