news

Gazzetta: “Il Chelsea, Leao e ben 150 milioni: tutta la verità su questo affare”

Gazzetta: “Il Chelsea, Leao e ben 150 milioni: tutta la verità su questo affare” - immagine 1
Oggi, La Gazzetta dello Sport titola in modo inequivocabile su Rafael Leao. “Non si tocca”, il segnale chiaro del Milan nonostante le telefonate insistenti del Chelsea in questi giorni. Ecco quanto evidenziato dalla rosea sul...
Fabrizio Romano

Oggi, La Gazzetta dello Sport titola in modo inequivocabile su Rafael Leao. "Non si tocca", il segnale chiaro del Milan nonostante le telefonate insistenti del Chelsea in questi giorni. Ecco quanto evidenziato dalla rosea sul portoghese: "Il discorso su Rafa Leao però non può non partire da alcune certezze. La prima: il Chelsea non ha mai chiamato il Milan né ha presentato un’offerta. Secondo: il Milan non ha nessuna voglia di cedere Leao e Rafa in Italia sta più che bene, come ha detto anche recentemente. Terzo: l’operazione porta con sé complicazioni non comuni e, per questo, è realizzabile solo con un affondo nei prossimi giorni, a brevissimo, senza aspettare la volata finale del mercato. Il Chelsea, per pagare un biglietto di sola andata al miglior giocatore dell’ultima A, dovrebbe investire più o meno 150 milioni. Sostanzialmente, la somma della clausola di Rafa, che per il 2022 è scaduta nella prima metà di luglio e non è più valida.

I milanisti, però, al momento non devono alzare il livello di preoccupazione. Le possibilità che il Chelsea faccia un’offerta storica sono basse. E, in quel caso, la palla passerebbe poi al Milan, che in caso di cessione dovrebbe trovare un sostituto per Rafa. Un sostituto che non potrebbe essere Hakim Ziyech, ancora in rosa ai Blues: il marocchino è un esterno destro, mentre Leao lascerebbe un buco a sinistra. Insomma, il 17 a meno di follie resterà e a settembre si aprirà la partita più interessante: il rinnovo con il Milan”, si legge.