news

Gazzetta: “Hojlund, un solo gol per ora: in casa Atalanta c’è già questa convinzione”

Gazzetta: “Hojlund, un solo gol per ora: in casa Atalanta c’è già questa convinzione” - immagine 1
Un solo gol in 11 partite di Serie A fin qui per Rasmus Hojlund, gioiello di casa Atalanta. Un colpo per presente e soprattutto futuro, di cui parla oggi La Gazzetta dello Sport verso la seconda parte di stagione: “Un investimento da 17 milioni...
Alessandro Cosattini

Un solo gol in 11 partite di Serie A fin qui per Rasmus Hojlund, gioiello di casa Atalanta. Un colpo per presente e soprattutto futuro, di cui parla oggi La Gazzetta dello Sport verso la seconda parte di stagione: “Un investimento da 17 milioni per il panzer danese che il club austriaco aveva acquistato nello scorso gennaio dal Copenaghen per appena 1,8 milioni. Ma è evidente che i dirigenti bergamaschi hanno dovuto accelerare i tempi per strapparlo ai maggiori club europei. In questi mesi Gasperini gli ha dato spazio, mandandolo in campo in ben 11 partite. Il bilancio al momento è di un solo gol, eppure i riscontri tecnici sono in linea con le aspettative.

Hojlund sta pagando l’ambientamento in una realtà nuova. E soprattutto in un campionato molto più difficile di quello austriaco. Rasmus continua ad essere nel mirino degli 007 dei maggiori club europei: a dimostrazione che il suo talento incuriosisce ancora molto. Anche per questo a Bergamo sono convinti di aver fatto la scelta giusta. I gol arriveranno”, si legge.


[adv]