news

Gazzetta: “Futuro Allegri: questa è la linea che filtra dalla Juve. Se a Monza…”

Gazzetta: “Futuro Allegri: questa è la linea che filtra dalla Juve. Se a Monza…” - immagine 1
Com’è la situazione di Max Allegri? Oggi, La Gazzetta dello Sport spiega cosa filtra dalla Juve: “Dai vertici del club ribadiscono che la posizione di Massimiliano Allegri non è tema di discussione in queste ore. Il tecnico è...
Fabrizio Romano

Com'è la situazione di Max Allegri? Oggi, La Gazzetta dello Sport spiega cosa filtra dalla Juve: "Dai vertici del club ribadiscono che la posizione di Massimiliano Allegri non è tema di discussione in queste ore. Il tecnico è blindato da un contratto lungo (2025) e ricco (7 milioni netti all’anno più bonus) e l’aspetto economico è il principale deterrente per la Juve, oltre al fatto che con lui è stato condiviso un progetto quando è stato richiamato nell’estate 2021 da Andrea Agnelli per salvare la Signora".

Il quotidiano va oltre: "Solo che Max non solo non ha risolto i guai ma ha fatto peggio dei predecessori Sarri e Pirlo come risultati. Allegri non è l’unico colpevole, ci sono anche i calciatori (molti dei quali hanno un atteggiamento superficiale in allenamento), ma Max è nel mirino dei tifosi e la stessa società comincia ad avere dubbi sulla sua gestione. Perciò non si può non considerare Monza uno snodo cruciale della stagione. Una sconfitta contro una neopromossa potrebbe portare a valutazioni più approfondite".