news

Gazzetta: “Frenata Maignan, Milan non fa previsioni. La data spartiacque per Sportiello”

Gazzetta: “Frenata Maignan, Milan non fa previsioni. La data spartiacque per Sportiello” - immagine 1
Il percorso di recupero di Mike Maignan ha subito un allenamento. Alla ripresa del campionato contro la Salernitana non ci sarà, ma secondo La Gazzetta dello Sport non è tutto. “Lo staff medico non fa previsioni sui tempi di recupero,...
Alessandro Cosattini

Il percorso di recupero di Mike Maignan ha subito un allenamento. Alla ripresa del campionato contro la Salernitana non ci sarà, ma secondo La Gazzetta dello Sport non è tutto. “Lo staff medico non fa previsioni sui tempi di recupero, occorrerà un monitoraggio costante. Già nelle prossime ore, dopo il rientro in Italia (oggi la partenza) verranno verificate le sue condizioni con nuovi esami. Nel frattempo Maignan non prenderà parte alla trasferta con la Salernitana e per le successive gare resta l’interrogativo.

L’unica strada che il Milan intende seguire è quella della massima cautela: Mike si era fermato a fine settembre in nazionale; a ottobre la ricaduta. Questa non è l’ennesima recidiva ma il caso di un muscolo che non risponde come i medici si sarebbero aspettati. La certezza è che non verranno affrettati i tempi, i prossimi 10-15 giorni saranno decisivi per definire una strategia: se Mike sarà pronto subito, bene. Nel frattempo Tatarusanu o Mirante. Altrimenti, si dovesse arrivare a metà gennaio, il club potrebbe provare ad anticipare l’arrivo di Marco Sportiello dall’Atalanta, ora previsto da svincolato per giugno. Servirebbe un accordo con i nerazzurri: ostacolo superabile”, si legge sulla rosea.


[adv]