squadra

Gazzetta: “Dybala a Roma sta benissimo. Ma c’è un elemento che peserà sul futuro”

Marco Astori

Uno dei punti interrogativi in casa Roma è il futuro di Paulo Dybala. La mancata qualificazione alla Champions League mette infatti in dubbio la permanenza della Joya in giallorosso, complice anche la clausola rescissoria presente nel suo...

Uno dei punti interrogativi in casa Roma è il futuro di Paulo Dybala. La mancata qualificazione alla Champions League mette infatti in dubbio la permanenza della Joya in giallorosso, complice anche la clausola rescissoria presente nel suo contratto. Spiega La Gazzetta dello Sport: "Dybala ha nel suo contratto una clausola di rescissione da 12 milioni valida solo per l’estero, che però può essere neutralizzata grazie a un aumento concordato dell’ingaggio dagli attuali 4,5 milioni a 6 milioni a stagione. A farla scattare, però, non può essere il club, bensì il giocatore.

Nonostante la straordinaria stagione dell’argentino, al momento la situazione è ferma. Paulo a Roma sta benissimo. Morale: non vuole andare in altre squadre italiane, e di situazioni estere che possono essere nelle sue corde, a quasi trent’anni, ci sono solo Spagna e Francia. E questo vorrebbe dire il Real Madrid – che sognava da bambino – e il Psg. Che siano anche le possibili mete di Mou, però, è solo un caso. Certo, un elemento che peserà sarà la Coppa. Un conto è l’Europa League, un altro la Conference, che di visibilità ne dà poca. E questo, per una Joya che punta al prossimo Mondiale, non sarebbe una gioia".