Roberto Piccoli si avvicina al rientro. Arrivato in prestito dall’Atalanta proprio durante il mercato di riparazione con una formula vicina al “cashback” (più gioca e meno costa al club rossoblù), l’attaccante nei suoi primissimi mesi...
Roberto Piccoli si avvicina al rientro. Arrivato in prestito dall’Atalanta proprio durante il mercato di riparazione con una formula vicina al “cashback” (più gioca e meno costa al club rossoblù), l’attaccante nei suoi primissimi mesi rossoblù è stato frenato da diversi infortuni e oggi aggiorna La Gazzetta dello Sport: "l’ultimo lo ha tenuto ai box per un mese circa, ma la settimana scorsa, al rientro in gruppo, il nuovo numero 9 del Grifone è andato anche in gol nell’amichevole interna con la Primavera.
Adesso Blessin può sorridere, non solo per le sue otto partite italiane senza sconfitte e la ritrovata vittoria: i diversi rientri dagli infortuni, infatti, potrebbero permettere al tecnico tedesco di discostarsi da quel 4-2-3-1 che, in realtà, sta garantendo al Genoa una solidità mai vista in questa stagione prima del suo arrivo. Il problema offensivo però rimane, perché pare difficile che la media di 0,375 gol segnati a partita basti per raggiungere la salvezza. Blessin ha più volte ribadito che l’opzione di un attacco a due non è da scartare, e la coppia Destro-Piccoli (con Amiri alle loro spalle in un ipotetico 4-3-1-2) potrebbe garantire al Genoa i gol necessari per raggiungere quella che sarebbe un’impresa sportiva", si legge.