news formazioni

Juve, novità Szczesny: oggi in gruppo! La probabile formazione da Rabiot a Chiesa

Juve, novità Szczesny: oggi in gruppo! La probabile formazione da Rabiot a Chiesa - immagine 1
Allarme rientrato in casa Juventus per quanto riguarda le condizioni di Wojciech Szczesny. Il portiere polacco era stato costretto al cambio in amichevole contro lo Standard Liegi. Nel weekend ha svolto terapie e oggi la novità dato che ha...
Andrea Agostinelli

Allarme rientrato in casa Juventus per quanto riguarda le condizioni di Wojciech Szczesny. Il portiere polacco era stato costretto al cambio in amichevole contro lo Standard Liegi. Nel weekend ha svolto terapie e oggi la novità dato che ha svolto l'intera seduta in gruppo. Szczesny quindi è recuperato per la partita contro la Cremonese di mercoledì e giocherà dal 1'.

Ulteriori indicazioni sulla formazione arrivano da La Gazzetta dello Sport: "Al netto di Szczesny-Perin, ecco il terzetto brasiliano Danilo-Bremer-Alex Sandro indifesa e la coppia d’attacco Milik-Kean. A centrocampo, rispetto al test contro i belgi, Allegri potrebbe riproporre dal primo minuto il fedelissimo Adrien Rabiot, rientrato il 29 alla Continassa dopo la finale Mondiale persa contro l’Argentina. L’ex Psg è la grande tentazione: si aggiungerebbe a Locatelli e a uno tra Fagioli e Miretti. A sinistra spingerà Filip Kostic, mentre sulla corsia opposta servirà una “allegrata” vista la contemporanea assenza di Cuadrado e De Sciglio. Diverse le ipotesi: dall’allargamento in fascia di McKennie all’impiego di uno tra Aké (testato per 60 minuti contro lo Standard Liegi), Soulé o Barbieri. In prospettiva, seppur con caratteristiche diverse, anche Federico Chiesa potrebbe tornare utile come quinto di centrocampo. Intanto Allegri è già contento di avere a disposizione l’azzurro per Cremona, anche se solo part-time".