squadra

Gazzetta: “Beto verso l’addio, l’Udinese fa sul serio per chiudere Lucca”

Alessandro Cosattini
Beto è destinato a dire addio all’Udinese in questa finestra di mercato. Non sembrano esserci dubbi sul portoghese, pronto a salutare il Friuli. Da capire se resterà in Serie A o meno, ma La Gazzetta dello Sport si sofferma già sul futuro...

Beto è destinato a dire addio all’Udinese in questa finestra di mercato. Non sembrano esserci dubbi sul portoghese, pronto a salutare il Friuli. Da capire se resterà in Serie A o meno, ma La Gazzetta dello Sport si sofferma già sul futuro attaccante titolare dell’Udinese: “Un nome che torna d’attualità dopo il blitz dell’Ajax della scorsa estate è quello di Lorenzo Lucca. I lancieri hanno deciso di non riscattare l’attaccante classe 2000, che dopo un’esperienza in Eredivisie da 6 gol e 14 presenze torna al Pisa ma stimola l’interesse dell’Udinese, che nel gran ballo degli attaccanti è destinata a perdere Beto. Gli emissari dei Pozzo stanno lavorando ad un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.

Una sfida intrigante per un ragazzo che deve ancora mantenere dopo le ottime promesse dei 14 gol in C col Palermo nel 2020-21. La stagione seguente, in B col Pisa, parte a razzo (6 reti nelle prime sette giornate di campionato) ma poi viene limitato da un’infiammazione al ginocchio che gli impedisce di giocare con continuità e che ne rallenta il decollo. Lucca è una sfida intrigante, perché l’età è dalla sua, il prezzo sarebbe relativamente contenuto e se tornasse a mostrare i lampi visti in Sicilia potrebbe garantire ai friulani tanti gol nel breve e una plusvalenza futura. Alto due metri, il 22enne di Moncalieri ha grande voglia di rivincita”, si legge.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.