news

Gazzetta: “Atalanta, assalto a Pinamonti: due nodi da sciogliere con l’Inter”

Gazzetta: “Atalanta, assalto a Pinamonti: due nodi da sciogliere con l’Inter” - immagine 1
All’Inter piace Demiral per la difesa, all’Atalanta Pinamonti per l’attacco. Ragionamenti in corso sull’asse Milano-Bergamo, con i bergamaschi che nel menù hanno l’assalto all’attaccante classe 1999. Ne parla oggi La Gazzetta dello...
Alessandro Cosattini

All’Inter piace Demiral per la difesa, all’Atalanta Pinamonti per l’attacco. Ragionamenti in corso sull’asse Milano-Bergamo, con i bergamaschi che nel menù hanno l’assalto all’attaccante classe 1999. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport nel dettaglio.

L’Inter, partita da una valutazione di 25 milioni, oggi per Pinamonti chiede 20 milioni e non di meno. La formula del prestito ad una cifra simbolica sarebbe un “tecnicismo”, la sostanza e allo stesso tempo il nodo è sull’obbligo di riscatto per la cifra di cui sopra: al momento conditio sine qua non per l’Inter, mentre l’Atalanta preferirebbe un diritto di riscatto, condizionato a determinate variabili (di non difficile concretizzazione) quali ad esempio numero di presenze e prestazioni del giocatore.


L’altro nodo è rappresentato dal diritto di “recompra” che l’Inter vorrebbe inserire nell’affare e che convince più il giocatore (lo vede come gesto di stima dell’Inter e segnale di un coinvolgimento nel progetto) che l’Atalanta. Ma questo sembra un intreccio meno inestricabile e si potrebbe arrivare più facilmente ad un punto di incontro fra i due club. Sullo sfondo più che il Monza, che due settimane fa si era avvicinato molto alla richiesta dell’Inter, ora c’è il Sassuolo, che al momento della cessione di Scamacca potrebbe decidere di reinvestire parte del ricavato proprio su Pinamonti”, si legge.