news

Gazzetta: “Acerbi e la Lazio, ora è finita! Bufera totale e addio pronto”. E Lotito dice…

Gazzetta: “Acerbi e la Lazio, ora è finita! Bufera totale e addio pronto”. E Lotito dice… - immagine 1
“Adesso che succede? La rottura tra Francesco Acerbi e la tifoseria laziale è arrivata al punto di non ritorno”. Secondo La Gazzetta dello Sport, ormai è finita tra Acerbi e la Lazio: “Tutta colpa di quell’improvvido sorriso...
Fabrizio Romano

"Adesso che succede? La rottura tra Francesco Acerbi e la tifoseria laziale è arrivata al punto di non ritorno". Secondo La Gazzetta dello Sport, ormai è finita tra Acerbi e la Lazio: "Tutta colpa di quell’improvvido sorriso immortalato dalle telecamere dopo il gol-beffa di Tonali al minuto 92 di Lazio-Milan. Un sorriso isterico, lo ha definito il difensore della Lazio. Un sorriso di rabbia e di frustrazione per l’amarissimo epilogo di un match finito nel peggiore dei modi per la sua squadra. E per lui, in particolare. Perché, dopo quel sorriso che ha scatenato la rabbia dei tifosi".

Il quotidiano annuncia che Acerbi andrà via: "Oltre all’incompatibilità ambientale, c’è anche (sia pure più sfumata) quella tecnica con Sarri. Non è un mistero che, nel passaggio dalla difesa a 3 di Inzaghi a quella a 4 del nuovo tecnico, Acerbi abbia avuto un’involuzione. E non a caso il club sta trattando Romagnoli (prossimo allo svincolo), difensore mancino come Acerbi. Ma il Leone non ha alcuna intenzione di mollare, né di chiedere la cessione. È pronto a tirare dritto, anche a costo di continuare a ricevere fischi. Inoltre sia l’età (ha già compiuto 34 anni) sia l’ingaggio (2,5 milioni l’anno fino al 2025) rendono problematico un suo trasferimento. E infatti al momento non sembrano esserci club interessati a lui. Adesso la cosa più importante, per Acerbi e la Lazio, è chiudere la stagione limitando i danni. Poi, in estate, i nodi verranno al pettine". Intanto ne ha parlato anche il presidente ClaudioLotito: "La vicenda Acerbi? Si è chiarito che se uno è sotto pressione ha reazioni particolari", riporta LaPresse.


[adv]