news formazioni

Gattuso: “Fate male a Caldara, è nel frullatore! Higuain si è infuriato quando…”

Alessandro Cosattini

Così Rino Gattuso ha parlato in vista di Cagliari-Milan: “Donnarumma deve trovare continuità, da lui mi aspetto tanto. Il fatto che è arrivato Reina, ho detto che doveva fare copia incolla da lui. Deve continuare, ha un grande professionista...

Così Rino Gattuso ha parlato in vista di Cagliari-Milan: “Donnarumma deve trovare continuità, da lui mi aspetto tanto. Il fatto che è arrivato Reina, ho detto che doveva fare copia incolla da lui. Deve continuare, ha un grande professionista dietro di lui, se lo osserva può fare dei grandi miglioramenti. Ha avuto un allenatore che l'ha fatto crescere per tanti anni, quest'anno qualcosa è cambiato sulla metodologia, deve lavorare ed ascoltare il meno possibile quello che scrivono"

[adv]

SCELTE - “Come stanno Castillejo, Bakayoko e Musacchio? La mia più grande difficoltà oggi è decidere chi far giocare: ho una squadra in cui tutti si allenano con grande professionalità e impegno. Ogni volta scegliere è difficile per me. Per me sono tutti titolari, abbiamo una gara ogni tre giorni ora e sono contento”. 

HIGUAIN - “Nell’amichevole con la Pro Piacenza ha avuto quattro o cinque occasioni, le ha sbagliate, sembrava l’uomo più arrabbiato del mondo. Si irrita quando non segna, si innervosisce, questo ti fa capire che giocatore è Higuain. E’ uno che si fa volere bene, è coerente, qualsiasi cosa dice e fa c’è coerenza, dà segnali importanti a tutti”. 

LEADER - “Punto di riferimento? Lui, Romagnoli è cresciuto molto, Reina è un leader incredibile, penso che i leader sono quelli coerenti. Loro hanno queste caratteristiche. Bonucci l’anno scorso ci ha aiutato molto, la paura era questa, invece Reina e Gonzalo stanno dando tanto sotto questo punto di vista”. 


DIFESA - “Musacchio? Vediamo, state facendo del male a Caldara, sa cosa deve fare, sappiamo la sua bravura, non si può giudicare un giocatore dopo una partita, non potete distruggerlo. Il livello di intelligenza e mentalità è alto, è un difensore di grande livello, per me non è giusto buttarlo nel frullatore, ma deve continuare a lavorare. Per me Caldara oggi non è un problema, ci può dare una grandissima mano. Imprudente Mancini con Caldara? No, questo lo dite voi. Pensa se posso giudicare io Mancini, io scelgo perché vedo determinate cose e i meccanismi devono essere perfetti”. 

SENZA CUTRONE - "Posso giocare anche col falso nove se manca Patrick. Dispiace per Cutrone, penso e spero non sia un problema gravissimo. Spero di recuperarlo per giovedì".

BARELLA - "Con la vecchia proprietà il suo nome era stato fatto, è un giocatore con grandi margini di miglioramento, un prospetto importante, mi piace per come interpreta il ruolo. E' un giocatore che riesce ad abbinare qualità e quantità, ha grandissimi margini di miglioramento".

BIGLIA - "Dove c'è Biglia possono giocare anche José Mauri o Bertolacci, Andrea nel Genoa l'ha fatto tutto il campionato. José Mauri in tournée ha fatto molto bene, non pensiamo al mercato oggi".

BAKAYOKO - "Non può giocare regista perché bisogna lavorarci e farli capire come deve giocare lì. Non ho detto che non può giocare davanti alla difesa. Deve imparare presto la lingua, nel rapporto, è vero che abbiamo tanti giocatori che parlano inglese e francese, ma ci vuole da parte sua un sacrificio in più per capire l'italiano".