Rino Gattuso è un fiume in piena. L’allenatore del Milan si ritrova dopo la sconfitta con la Fiorentina alle prese con una situazione davvero critica, ecco tutte le sue dichiarazioni. [adv] MONTOLIVO FUORI – “Mauri ha fatto una...
Rino Gattuso è un fiume in piena. L'allenatore del Milan si ritrova dopo la sconfitta con la Fiorentina alle prese con una situazione davvero critica, ecco tutte le sue dichiarazioni.
MONTOLIVO FUORI - "Mauri ha fatto una buona partita. Riccardo non ha minutaggio e le scelte le faccio in base a quest'aspetto. Per mettere in campo un calciatore deve piacermi, in questo momento penso che gli altri siano più avanti. Kessie e Bakayoko sono giocatori che se stanno bene sono di grande affidabilità. Ho sempre avuto grande fiducia in Josè Mauri. Non è sbagliato dire che avrei potuto dargli un po' più di minutaggio. Forse ho sbagliato a farlo giocare meno".
CASTILLEJO - "Ha giocato sottotono, ma anche Laxalt non ci ha dato tantissimo quando è subentrato. Ci stanno venendo a mancare i giocatori di qualità che devono fare l'ultimo passaggio. Per questo dico di non dare la colpa sempre ad Higuain e basta".
HIGUAIN - "Non è felice. Deve trovare la via del gol, perché nella mia vita da quando sono nel mondo del calcio non ho mai visto un attaccante contento quando non fa gol. Dobbiamo metterlo in condizione di segnare. Va al Chelsea per Morata? E' una domanda da fare a Leonardo, Maldini e alla società. Sta attraversando un momento non brillantissimo, finché si allenerà a Milanello dobbiamo metterlo nelle condizioni di farlo rendere al massimo. Un attaccante quando non fa gol non è mai contento. Tutta la squadra fa fatica, non riesce ad esprimersi al massimo, in questo contesto c'è anche Higuain".