news

Gasperini: “Zappacosta, la diagnosi! Quando tornano Scalvini e Zapata, Hojlund…”

Guglielmo Cannavale

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato così a DAZN e in conferenza dopo l’Udinese: “Ci è mancato il gol, siamo arrivati lì tante volte: abbiamo avuto tante situazioni anche aeree, ma non l’abbiamo...

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così a DAZN e in conferenza dopo l'Udinese: "Ci è mancato il gol, siamo arrivati lì tante volte: abbiamo avuto tante situazioni anche aeree, ma non l'abbiamo buttata dentro. La prestazione la squadra la porta sempre a casa. L'Udinese è una buona squadra e ha 10 punti meno di noi, è normale subire qualcosa, ma abbiamo fatto una buona partita anche nel primo tempo", riporta Tmw.

INFORTUNATI - "Scalvini penso che possa recuperare, i guai muscolari ci sono. Per fortuna non sono guai grossi, Zapata lunedì sarà con la squadra. Ma dobbiamo pensare a chi recuperiamo: Muriel è a disposizione, Pasalic ha recuperato, penso che recupereremo anche Scalvini".

PROBLEMA DEL GOL - "Il problema si risolve giocando come questa sera, avendo più precisione nel tiro e nello scambio. Quando crei tante occasioni la squadra fa il suo. Oggi ho visto un bel Muriel, ho rivisto anche Pasalic: possono darci una gran mano".

ZAPPACOSTA - "Ha avuto un risentimento nel riscaldamento, all'inguine. È una cosa incerta, non gli creava sicurezza".

ATTACCO - "Io ho sempre la fortuna di allenare le squadre, Lookman e Hojlund sono stati straordinari per quello che hanno fatto, ma un campionato come quello italiano...per loro è il primo anno, qualche difficoltà ce l'hanno anche i grandissimi campioni. Quelli che sono mancati sono stati i giocatori importanti, per tanti motivi".


PRESSIONE GIOVANI - "No, anche questa sera Hojlund ha dato tutto, bisogna anche accettare dei momenti così, il campionato italiano è difficile. Contro queste avversarie devi avere tecnica e qualità, serve anche coralità. Ma noi siamo contentissimi di questi ragazzi, ci hanno portato loro in alto, altrimenti non avremo avuto questa classifica. Abbiamo perso un po' di punti, ma il processo di questi ragazzi è stato straordinario".

EDERSON - "Le sta facendo nella fase difensiva, oggi ha fatto bene. Ha energia e forza, per noi sono qualità utili".

CAMBI LOOKMAN E BOGA - "Indovina? (ride ndr) Cercavamo di vincere. Hanno fatto molto bene. Con i cinque cambi hai la possibilità di far entrare giocatori quando sopratutto finalmente stanno recuperando. Pasalic è stato pericoloso, ora cercheremo di recuperare Zapata. Giocatori che ci possono dare molto, senza nulla togliere a Hojlund e Lookman protagonisti di un girone di andata strepitoso. E' difficile anche per loro giocare un campionato intero ai livelli giocati nel girone di andata".