news

Gasperini: “Romero ha solo un difetto. Muriel in panchina? Gioca sempre, altroché”

Gasperini: “Romero ha solo un difetto. Muriel in panchina? Gioca sempre, altroché” - immagine 1
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ai microfoni di Sky Sport ha analizzato così la partita vinta nel finale contro il Cagliari: “Oggi siamo stati più pragmatici, se non ci fosse stata la prodezza di Muriel… In partite così...
Fabrizio Romano

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ai microfoni di SkySport ha analizzato così la partita vinta nel finale contro il Cagliari: “Oggi siamo stati più pragmatici, se non ci fosse stata la prodezza di Muriel… In partite così può nascere l’episodio che cambia tutto, in più il Cagliari è una squadra forte fisicamente, che non è facile da superare. Abbiamo giocato molto in avanti nella ripresa, non con molta qualità, ma siamo sempre rimasti lì”.

MURIEL - “Magari vincesse la classifica capocannonieri (sorride, ndr). Lui c’è sempre, in tutte le partite. È uno di quelli che gioca di più”.


ROMERO - “Stiamo parlando di un giocatore con dei mezzi importanti, non a caso è stato acquistato dalla Juventus. È un calciatore giovane, con ampi margini di miglioramento. Bisogna stare sempre attenti con lui: ad esempio oggi ha preso un'ammonizione assurda. Prende dei cartellini gratuiti ed è una cosa su cui bisogna lavorare. Ha qualità, ma ancora poco convinzione. Il prossimo anno potrà avere un'evoluzione importante”.