Conferenza stampa di vigilia per Gian Piero Gasperini, domani la sua Atalanta gioca contro il Milan. Fresco di rinnovo ha parlato così: “È innegabile che abbiamo bisogno di trovare adattamenti diversi e più fiducia negli ultimi venti...
Conferenza stampa di vigilia per Gian Piero Gasperini, domani la sua Atalanta gioca contro il Milan. Fresco di rinnovo ha parlato così: "È innegabile che abbiamo bisogno di trovare adattamenti diversi e più fiducia negli ultimi venti metri. Non tutti i nuovi arrivati si adattano subito. Bisogna distribuire le responsabilità realizzative, tra Zapata, Pasalic che non ha le caratteristiche di Kurtic o di Cristante e Gomez, che non a caso due stagioni fa ha fatto 16 gol e secondo me non è uno da 7. Siamo alla ricerca di più concretezza, perché nelle ultime due partite abbiamo creato davvero poco, e soprattutto di una dimensione nostra e certa".
BLOCCO SOLIDO - “Abbiamo un nucleo consolidato e forte: Toloi, Masiello, de Roon, Freuler e Gomez. Il resto è abbastanza nuovo: Zapata e Pasalic, i titolari arrivati in estate, comunque stanno facendo fatica. La società ha investito parecchio in molti giovani che comunque non sono ancora pronti, vedi Tumminello. Pessina e Valzania possono darci qualcosa”.
RIGONI - “Devo capire se il Rigoni di Roma è stato possibile solo perché era una partita particolare. Lui è molto abile a calciare e gioca da metà campo in su, dove in questo momento ne abbiamo anche troppi. Ha valori ma non è la priorità".
DUVAN ZAPATA - "Barrow per me è una certezza, è Zapata quello da inserire. Insisto su Duvan perché potenzialmente è in grado di darci qualcosa in più".