news

Gasperini resta o andrà via? La Gazzetta: “Nessuno si pente ma a fine stagione…”

Fabrizio Romano

Qual è il destino di Gian Piero Gasperini a fine stagione? L’Atalanta ha deluso quest’anno e La Gazzetta dello Sport spiega che ci sarà una riflessione congiunta: “A fine campionato, o anticipando i tempi se la Dea sbanderà...

Qual è il destino di Gian Piero Gasperini a fine stagione? L'Atalanta ha deluso quest'anno e La Gazzetta dello Sport spiega che ci sarà una riflessione congiunta: "A fine campionato, o anticipando i tempi se la Dea sbanderà anche in questa sua ultima corsa europea, arriverà il momento di tirare le somme. Facendo prima un passo indietro, per capire cosa si sia sbagliato per arrivare a compromettere così la stagione.

Perché è chiaro che degli errori ci sono stati: troppi infortuni, troppi giocatori che non hanno convinto anche fra quelli arrivati da un mercato comunque importante, troppa involuzione di un gioco e un modo di stare in campo che si sono come volatilizzati. Il punto di ripartenza, invece, sarà il contratto firmato pochi mesi fa dal tecnico fino al 2024(con opzione 2025). La società non si è pentita di averglielo sottoposto e non a caso più volte, l’ultima pochi giorni fa, l’a.d. Luca Percassi ha definito «intoccabile» Gasperini. Che a sua volta non ha cambiato idea, ma aspetta di accertare che questa volontà comune e le sue ambizioni siano coerenti con la condivisione delle strategie future", si legge.