news

Gasperini: “Dove preferisco Malinovskyi! Caldara, Toloi, Maehle, Pessina, Ilicic: vi dico tutto”

Francesco Porzio

Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia della sfida di campionato contro il Parma in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni: [adv] TURNOVER – “Malinovskyi o Pessina, sono tutte armi che abbiamo a disposizione e andranno...

Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia della sfida di campionato contro il Parma in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:

[adv]

TURNOVER - “Malinovskyi o Pessina, sono tutte armi che abbiamo a disposizione e andranno valutate. Non ho molta voglia di variare, l’ho già detto, con cinque sostituzioni non c’è bisogno di turnover, già queste sono turnover, bisogna mettere in campo sempre la formazione migliore”.

DIALLO - "Sembravano esserci difficoltà di tesseramento ma se si sbloccano il giocatore chiaramente va al Manchester, in quel caso era una buona soluzione perché da noi era già inserito, sono anni che si allena con noi".

MAEHLE - "Il fatto che si sia mossi subito per Maehle è che lui ha una sicurezza e personalità spiccata, si è visto dagli allenamenti, può dare un buon contributo”.


PESSINA - "E’ un giocatore molto utile per noi, può giocare anche a centrocampo, a parte Pasalic che speriamo di recuperarlo il prima possibile, gli altri fanno fatica ad adattarsi a quel ruolo, lui invece lo sta facendo bene".

INFORTUNATI - “Toloi ha fatto un buon allenamento anche ieri, solo Pasalic è fuori e Romero per squalifica”.

ILICIC - "Può tirare un po’ meglio, non conta il numero, non l'ho convinto io a tirare, l’importante è che il ragazzo sta bene, è tornato a divertirsi e a giocare, lui ha bisogno di divertirsi per provare. Nel primo tempo col Sassuolo ha creato tanto ma in rifinitura poteva giocare meglio, ma il fatto che lui fa tanto è la dimostrazione che c’è, è sempre presente, nel vivo dell’azione d’attacco, si prende dei rischi, ogni tanto sbaglia ma sotto questo aspetto va bene, non si scoraggia dopo gli errori. Ha recuperato sotto questo aspetto”.

MALINOVSKYI - “Fa bene sempre, ha sempre una bella carica anche quando entra, lui è impiegato in due ruoli, nel ruolo di Ilicic o più centrale come Pessina, ci sono meccanismi un po’ diversi, lui può fare entrambe le cose ma in questo momento fa meglio in attacco, ha degli spunti e può essere sempre pericoloso. In mezzo può crescere per giocare anche in quel ruolo lì ma ora lo preferisco più offensivo”.

CALDARA - “Sta bene, non ha dolore, non ha fitte nei movimenti al ginocchio, sembra che stia molto meglio, avrà solo bisogno del momento buono per ricominciare a giocare”.