ZAPATA E HOJLUND - "A volte la qualità e il numero dei gol non è dettato dal numero degli attaccanti. Stiamo cercando degli equilibri. Muriel ha fatto molto bene, peccato che oggi era squalificato. Poi mi è piaciuto molto Hojlund, è stato una bella spina nel fianco. È un giocatore sui cui l'Atalanta doveva puntare. Duvan è entrato molto meglio rispetto alla Lazio, Hojlund mi è piaciuto moltissimo per la qualità delle scelte e poi ha grande velocità. Può migliorare ancora molto".
ESCLUSI - "Io non avrei mai pensato a una partenza del genere. Questa è una stagione un po’ particolare, all’inizio c’era questo dubbio su cosa fare, magari sul partire con più giovani oppure mantenere molto dell’ossatura. Per me è stata una situazione difficile mettere in panchina giocatori come Malinovskyi o Pasalic, non mi andava bene. Sono stati bravi i giocatori altrimenti situazioni del genere rischiano di crearti difficoltà. Il contorno non aspetta altro che crearti malumori, o notizie sbagliate, noi stiamo cercando di migliorarci. Se miglioriamo tecnicamente abbiamo la possibilità di far crescere tanti giovani".
DEMIRAL - "E' tutta la stagione che sta facendo grandi prestazioni, è partito molto bene. Abbiamo fatto bene anche senza di lui ma sta migliorando sotto il profilo tecnico: è ancora giovane anche se a vederlo sembra a fine carriera. La squadra si sta ringiovanendo, stanno crescendo tutti".
EDERSON - "Ho visto bene Hojlund, ha una fisicità e velocità ma tanto margine di miglioramento. Solo giocando può farlo. Ederson ha giocato molto meglio rispetto ad altre gara anche come condizione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)