news formazioni

FORMAZIONI – Ribery, Joao Pedro, Ilicic, Politano, Zaza e Perez: chi gioca

Dopo gli anticipi di ieri, si giocano oggi altre sei partite della 31a giornata di Serie A in attesa delle due finali in programma giovedì. Di seguito le ultimissime dai campi e dai quotidiani sulle formazioni scelte dagli allenatori per i match...
Alessandro Cosattini

FORMAZIONI – Ribery, Joao Pedro, Ilicic, Politano, Zaza e Perez: chi gioca- immagine 1

Dopo gli anticipi di ieri, si giocano oggi altre sei partite della 31a giornata di Serie A in attesa delle due finali in programma giovedì. Di seguito le ultimissime dai campi e dai quotidiani sulle formazioni scelte dagli allenatori per i match e non solo.

[adv]

[nextpage title=“Fiorentina-Cagliari"]

Fiorentina-Cagliari

Tutto ruota attorno a Ribery. Per La Gazzetta dello Sport ci sono concrete possibilità che possa partire dall'inizio, mentre per La Nazione il Corriere Fiorentino subentrerà nella ripresa. Ieri si è convocato regolarmente ed è stato convocato, a ridosso della partita parlerà con Iachini e insieme decideranno. Dovesse giocare, il francese affiancherebbe Vlahovic (in pole su Cutrone) in attacco, con Chiesa che giocherebbe a tutta fascia a destra al posto di Venuti. In mediana Duncan, Badelj (favorito su Pulgar) e Castrovilli, con Dalbert a sinistra. Difesa a tre con Milenkovic, Ceccherini (in ballottaggio con Igor) e Caceres. In porta il dubbio verrà sciolto all'ultimo: in risalita le quotazioni di Dragowski, ma Terracciano resta pre-allertato.

La probabile formazione - Dragowski/Terracciano; Milenkovic, Ceccherini/Igor, Caceres; Venuti/Ribery, Duncan, Badelj/Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Vlahovic/Cutrone, Chiesa.

Joao Pedro è lievemente acciaccato e stanco, ma dovrebbe giocare dal 1' accanto a Simeone in attacco. Pronto a subentrare Paloschi nella ripresa. In mediana, stesso discorso per Nainggolan, che anche nella scorsa ha lasciato anzitempo il campo precauzionalmente: il Ninja è favorito su Birsa per affiancare Rog e Nandez; a destra Mattiello è in pole su Faragò, a sinistra c'è Lykogiannis. Difesa a tre con Pisacane, Klavan e Walukiewicz.

La probabile formazione - Cragno; Pisacane, Klavan, Walukiewicz; Mattiello/Faragò, Nandez, Rog, Nainggolan/Birsa, Lykogiannis; Joao Pedro/Paloschi, Simeone.