news

“Follia pura: il fantacalcio in 16! Siamo primi, vi riveliamo la nostra rosa”

Fabrizio Romano

C’è chi fa il fantacalcio in 6, in 8, in 10 o in 12, ma in 16 è davvero raro da trovare. Ce l’hanno fatto Petrillo Antonio e Costantino Capone, vediamo la loro rosa.  [adv] “Premesso, io, Petrillo Antonio, e il mio amico...

C'è chi fa il fantacalcio in 6, in 8, in 10 o in 12, ma in 16 è davvero raro da trovare. Ce l'hanno fatto Petrillo Antonio e Costantino Capone, vediamo la loro rosa. 

[adv]

"Premesso, io, Petrillo Antonio, e il mio amico nonché socio Costantino Capone partecipiamo ad un fantacalcio di Montemiletto (Av)  a 16 squadre che esiste da più di 10 anni. Premesso che L’ultima  Volta  l’ho vinto Giocando con sanchez-cavani, quest'anno sogniamo di ripetere tale impresa. Essendo un fantacalcio a 16 la prima difficoltà è cercare di non perdere il voto. Ci siamo riusciti alla grande per ora. Vi spiego la nostra asta: 500 crediti a testa

PORTIERE

Spendiamo 40 fantamilioni per Handanovic che riteniamo una garanzia assoluta, più 1 milione per padelli e 1 per berni (noi siamo soliti prendere tutto il ser completo della squadra del 1 portiere).

DIFENSORI

Portiamo a casa un ottimo Basta a 15 e koulibaly a 21. La difesa è molto importante e dunque continuiamo ad investire prendendo a 16 manolas e a 9 lazaar, completiamo il reparto difensivo con De maio (8) , peluso (1) , emerson palmieri (1) e miangue a 3 ritenuto inizialmente una sorpresa di quest anno.


CENTROCAMPISTI

Il nostro vero problema è non arrivare con poco cash per gli attaccanti , cosa che fanno quasi tutti alla fine convinti che al fantacalcio si vince con i bomber. Prendiamo un ottimo pacchetto dalla  Sampdoria Praet (27) e linetty (10) . Proseguiamo con Freuler (15) e Vecino (18). Concludiamo il reparto non forzando le spese acquistando poli (13) e mora (9) . Unica pecca aver scommesso su Alex berenguer (18) al momento deludente e mai titolare. L'ottavo centrocampista viene preso giusto così per completare il reparto: a caso DelPinto a 1 (non sappiamo manco dove gioca).

ATTACCO

Il dilemma è 1: acquistare un bomber o prenderne 2-3 buoni. Tutti sono tesi e si lanciano a suon di milioni su icardi Belotti ecc , noi scegliamo l'opzione 2: rompiamo gli induci e acquistiamo  insigne a 112 e liajc a 50. Il terzo attaccante è Nikola Kalinic a 100. Rimaniamo con gli spicci e concludiamo l’asta attaccanti con 2 scommesse italiane : orsolini a 6 e bonazzoli a 4. L ultimo attaccante è Edera a 1.

LA FORMAZIONE TIPO

Handanovic; Basta, Koulibaly, Manolas; Linetty, Praet, Vecino, Freuler; Insigne, Ljajic, Kalinic.

Siamo primi in classifica , 9 su 9 e un centrocampo fatto non Di promissime fasce bensì da calciatori che hanno una media del 7 e una difesa che oltre a regalare spesso  dei bonus non scende mai sotto il 6. La domanda è: RIUSCIREMO A CONTINUARE A SOGNARE?".