LAZIO - La Lazio per circa un mesetto in tutto dovrà fare a meno di Ciro Immobile e Luis Alberto. Maurizio Sarri è dunque senza il rigorista della squadra e il vice: chi calcerà in caso di penalty? Due le opzioni: o Taty Castellanos, 13 su 15 in carriera per lui, oppure Mattia Zaccagni. 3 su 3 in carriera per l’ex Verona, che ne ha calciato e segnato uno l’anno scorso al Sassuolo, poi in campo c’è sempre stato o Immobile o Luis Alberto.
MONZA - Salvo sorprese, continuerà a calciare Matteo Pessina i rigori di casa Monza. Non sembrano esserci dubbi, 10 su 10 prima dell’errore di Napoli, il primo della sua carriera dal dischetto. In stagione, ne aveva già segnato uno alla Salernitana. La prima alternativa resta Lorenzo Colombo (2 su 3 in carriera, l'anno scorso ha segnato quello decisivo per la salvezza del Lecce proprio al Monza), ma Pessina vorrà rifarsi subito dopo l’errore del Maradona. Al limite, potrà decidere lui di cederlo al compagno; difficile che sia Palladino a cambiare rigorista dopo un solo errore.
VERONA - “Il prossimo rigore lo tirerà Djuric? Un rigore si può anche sbagliare, poi quella palla lì sembrava non potesse entrare in nessuna maniera”, ha detto Baroni su un tema sempre importante per il fanta: i rigori. L’attaccante ha sbagliato con la Fiorentina, un gol due rigori calciati per Djuric fin qui. Al momento è lui la prima scelta dagli undici metri, ma non sono da escludere sorprese al prossimo penalty (ne ha segnati 8 su 11 in carriera). Se in campo, la primissima alternativa può essere Federico Bonazzoli (8 su 8). Occhio anche a Ngonge infine: 3 su 3 in carriera, ma al Verona non ne ha mai calciati.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)