news formazioni

Repubblica: “Koopmeiners ha una costola incrinata: faticava a respirare e per il rientro…”

Repubblica: “Koopmeiners ha una costola incrinata: faticava a respirare e per il rientro…” - immagine 1
Teun Koopmeiners non raggiungerà il ritiro della nazionale olandese: ecco la verità sull'assenza del centrocampista della Juventus.
Alessandro Cosattini

Teun Koopmeiners non raggiungerà il ritiro della nazionale olandese per gli impegni in programma in questa sosta. Cosa c’è dietro questa decisione? Un problema fisico accusato dal centrocampista della Juventus in Champions League contro il Lipsia. Ad approfondire l’entità dello stop è l’edizione online di Repubblica.

“Koopmeiners ha infatti una costola incrinata, conseguenza di uno scontro di gioco avuto a Lipsia, in Champions. In un primo momento l’infortunio non sembrava particolarmente serio, ma domenica contro il Cagliari l’ex atalantino ha cominciato ad accusare dolori al costato e dopo una mezzoretta ha iniziato a far fatica a respirare, tant’è che nell’intervallo ha dovuto lasciare il posto a Fagioli. Gli esami hanno poi evidenziato l’incrinatura della costola e la federcalcio olandese ha comunicato che Koopmeiners non raggiungerà il ritiro della nazionale. Ora Koopmeiners osserverà qualche giorno di riposo, poi la ripresa dipenderà dal dolore che proverà”, si legge. Lo staff medico bianconero farà di tutto per il pieno recupero di Koopmeiners durante questa sosta, ma al momento è da considerare in dubbio per la ripresa. Seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni.